dicono di noi

  • …le Selvagge sono
  • sulla bocca di TUTTI!

Le Selvagge. Le uova delle galline che vivono nei boschi della Val Seriana

In Val Seriana convivono due anime. L’industrializzazione della valle bergamasca, circondata dalle Alpi Orobie, è iniziata in modo massivo e precoce sin dall’Ottocento, trasformando radicalmente il volto del fondo valle e dei suoi insediamenti…

La gentile merenda delle galline

Quattro volte alla settimana, a metà pomeriggio, arriva l’insalata. Marco Rossi la va a prendere in una cooperativa sociale con certificazione biologica che sta lì vicino. È fresca, appena colta, un’insalata bellissima. Viene lavata, tagliata e sistemata in quattro diversi punti del pollaio

Sofia Goggia oltre lo sci: investe in un’azienda di 2500 galline. «Fanno le uova per Cracco»

La sciatrice è socia di una nuova attività: «Le galline vivono allo stato brado in un bosco sopra Nembro e ascoltano musica classica. Ogni tanto do una mano: la cultura ancestrale dei contadini mi affascina»…

Le Selvagge di Marco Rossi

Marco Rossi rientra in quella categoria umana che potremmo tranquillamente definire dei “visionari”, o meglio ancora nel gruppo di quelle persone che, da un giorno all’altro e sulle ali di un’idea o di un’intuizione, cambia radicalmente l’approccio alla vita e alla propria…

Agricoltura simbolo della ripartenza: durante emergenza è nato progetto Le Selvagge

“L’agricoltura è il simbolo della ripartenza, anche nelle valli bergamasche colpite pesantemente dal virus. Sono venuto a Nembro per conoscere in prima persona la bella storia di di Marco, giovane…

Uova da galline libere e felici

Le uova delle galline libere e felici allevate all’aperto nell’azienda Le Selvagge in Val Seriana. La storia di Marco Rossi e delle sue uova ricche di principi nutritivi. Qualche anno fa nessuno avrebbe saputo localizzare questo luogo. Oggi si perché purtroppo è stato uno di quelli più colpiti…

Mattia Pecis...un ingrediente che proviene direttamente dalla Valle Seriana

Pecis infatti ha scelto le uova Le Selvagge , prodotte da galline livornesi libere di razzolare nei boschi di Nembro, perché sono uova con un’importante storia da raccontare. Un prodotto che richiama…

Le galline libere e felici nel bosco

«Le galline interagiscono a 360° con il bosco, mangiando quello che gli piace, i sassolini, l’erbetta, facendo le buche, tenendosi pulite, volando, correndo, cantando… quattro volte a settimana una cooperativa sociale certificata biologica ci dà dell’insalata bellissima. Noi la portiamo in azienda, la laviamo…

Le candide selvagge di Nembro, che covano amore e ci donano uova

Se vi dicessimo che dal legame tra uomo e gallina è nato un gesto di grande solidarietà, di cui beneficiano cittadini, enti, associazioni e ospedali, ci credereste? Eppure è così. Il fotografo Marco Quaranta ha catturato alcune immagini che…

VIDEO: Lonno, quindicimila uova in beneficienza

Un borgo in mezzo al bosco sopra Nembro dove è da poco attivo un pollaio speciale: da Lonno in questi giorni vengono donate quindicimila uova ai Comuni della Media Val Seriana e al nuovo ospedale alla Fiera di Bergamo. Il servizio di Simone Masper per Bergamo Tv….

VIDEO: Marco Conti - Giornalista Skille

Marco Rossi, titolare dell’azienda agricola Le Selvagge, ci spiega nella natura della località Bastia, a Lonno, frazione di Nembro, la vita da allevatore 4.0 insieme ad oltre 1600 galline dalle uova Bio. Nata solo un anno fa, la realtà si è già imposta all’attenzione del mercato. E ora, con i bandi….

Le Selvagge

La nostra realtà è un’azienda di galline ovaiole livornesi che chiamiamo “Selvagge”, come la terra in cui vivono.

Crediamo nel loro benessere e nella sostenibilità impegnandoci ogni giorno per garantire loro una vita felice nel rispetto della natura…

  • Rivenditori che scrivono di noi…