Il progetto

Di fronte alla crescente URGENZA DI RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEL NOSTRO PIANETA
E ALLA DETERMINAZIONE DI SFIDARE LO STATUS QUO DEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI, NASCE LE SELVAGGE: UN ALLEVAMENTO DI GALLINE OVAIOLE,
COMPLETAMENTE DEDICATO ALLA PRODUZIONE BIOLOGICA ED ECOSOSTENIBILE.

La sostenibilità

La sostenibilità non è solo una scelta etica, è un impegno necessario per il nostro pianeta, la comunità e il benessere delle generazioni future.
È l’unico approccio che ci permette di affrontare le sfide attuali e future.

la filiera circolare

REDUCE, REUSE, RECYCLE è il nostro mantra:

per questo il nostro pollaio è realizzato con i principi della bioedilizia; sempre per questo la pollina delle nostre Selvagge non è mai considerata uno scarto, ma la utilizziamo come fertilizzante naturale: “smell the difference”!
Tutto è inserito in un unico disegno: dallo svezzamento delle pulcinelle alla coltivazione dei cereali bio per la corretta alimentazione delle Selvagge, alla realizzazione di un pollaio ecologico, alla consegna con mezzi elettrici.

Dietro ad ogni uovo prodotto c’è un cerchio che chiudiamo
ogni giorno con passione e sana ostinazione.

Il sociale

Collaboriamo con le scuole attraverso svariati progetti educativi e con i ragazzi dello spazio autismo «San Martino Progetto Autonomia Società Cooperativa Sociale» che si occupano della preparazione delle confezioni. Incentiviamo l’acquisto locale e sosteniamo le piccole realtà; attraverso collaborazioni con i commercianti limitrofi, contribuiamo a rafforzare l’economia locale e a promuovere la consapevolezza sulla sostenibilità e il benessere animale.

ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

I nostri prodotti sono consegnati
attraverso veicoli elettrici
ricaricati direttamente in azienda.